LA STORIA

Il Fondatore della società, il sig. Pino Eugenio Giovanni, nasce nel 1954 in provincia di Messina e all’inizio degli anni 60,  per esigenze lavorative del padre, all’età di sette anni,  si trasferisce  a Milano.

Seguendo il padre e i fratelli maggiori, all’età di 14 anni, inizia ad entrare in cantiere e lavora per la I.F.E.P srl di Via Anelli Milano, un’ impresa di costruzioni che esegue lavori sia nel pubblico sia nel residenziale, come dipendente per oltre vent’anni  diventando nel tempo la persona di fiducia del titolare ed eseguendo quindi dei lavori totale autonomia in quasi tutta Italia. 

Seguendo l’euforia economica della seconda metà degli anni ‘80 decide di mettersi in proprio riuscendo, in poco tempo, ad avere un buon pacchetto di clienti privati oltre a numerosi Condomini, anche di grosse entità, che segue curandone la manutenzione.

La gestione dell’attività e dei dipendenti viene effettuata con grande attenzione ai rapporti personali, rendendosi sempre disponibile ad ogni problematica che gli veniva sottoposta. 

Negli anni ha provveduto ad introdurre in azienda entrambi i figli, inizialmente il primogenito Francesco e successivamente il figlio minore Andrea i quali iniziano a lavorare con la medesima passione del padre; nel 1996 la società prende il nome di Edil Fea (Francesco Eugenio Andrea) diventando un attività familiare a tutti gli effetti.

Durante questi ultimi anni, lavorando a stretto contatto, i figli hanno appreso dal padre la Sua grande esperienza maturata in oltre trent’anni di lavoro oltre alla serietà e alla disponibilità che hanno sempre caratterizzato il padre e che ora contraddistingue in modo distintivo anche la società.

Oggi l’EDIL FEA srl è gestita interamente dai figli dopo la prematura scomparsa del padre avvenuta nel 2015 con la missione di continuare e far maturare quanto creato dal padre con tanta fatica e passione ed anche per garantire un avvenire ad una futura generazione.......